L’Ecobonus previsto dalla Legge di Stabilità e che interessa anche la sostituzione dei serramenti con serramenti ad alto isolamento termico, è stato prorogato a tutto il 2015 mantenendo le percentuali favorevoli già attive nel 2014: detrazioni fiscali al 65% per gli interventi che si inseriscono in un piano di efficientamento energetico dell’edificio e detrazioni fiscali al 50% per i lavori di ristrutturazione.
La sostituzione dei vecchi serramenti con serramenti in PVC fa parte degli interventi previsti in ottica di migliorare l’efficienza energetica di casa, ufficio e qualsiasi ambiente, beneficiando quindi delle detrazioni fiscali al 65% fino al 31 dicembre 2015. La decisione del Governo di prorogare le agevolazioni fiscali al 65% e al 50% anche per il 2015 rispecchia la direzione che l’Italia e l’Unione Europea hanno scelto per l’abitazione del presente e del futuro: risparmio energetico ed efficienza energetica.
Un serramento è considerato isolante quando i valori di transmittanza del materiale che compone l’infisso assicurano bassa conducibilità termica. I serramenti in PVC hanno valori ottimali che inseriscono la sostituzione dei vecchi serramenti con nuovi infissi in PVC fra gli interventi che godono dell’Ecobonus al 65% per tutto il 2015.